La nostra filosofia è produrre vini naturali di alta qualità utilizzando basse rese per ettaro ed una vinificazione tradizionale che rispetta le caratteristiche dell'uva ottenuta. Ogni annata ha il suo carattere tipico dovuto al terreno ed alle condizioni climatiche.
Ogni varietà è vinificata separatamente. Alla fermentazione alcolica segue una macerazione delle uve con durata di 20 a 30 giorni in fermentini di cemento acciaio e rovere francese. Una parte del vino rimane per alcuni mesi a contatto con le bucce. La fermentazione malolattica e la maturazione si svolgono in botti di rovere francese (225-1500l) in parte nuove ed in parte di secondo e terzo passaggio nonché in fermentini di cemento.
L'affinamento dei vini dura dai 12 ai 30 mesi secondo l'annata e la varietà. La gestione del vino sulle fecce con la tecnica del bâtonnage consente di ottenere un prodotto più complesso e di buona struttura. I vini sono in imbottigliati senza filtrazione e sono messi in vendita dopo 10 a 12 mesi d'affinamento in bottiglia.
L'utilizzo di additivi nei nostri vini si riduce ad un minimo di solforosa. Rinunciamo a lieviti selezionati, conservanti (a meno di solforosa), mosto concentrato, additivi che modificano il gusto, metodi tecnici che cambiano la composizione del vino.










